Babbi Natale in bici

BCC Felsinea al fianco anche quest'anno dell'iniziativa benefica della Ciclistica Bitone a sostegno dell'associazione Cucciolo e dei bambini nati prematuri.

27 dicembre 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Il 26 dicembre le strade di Bologna sono state teatro di un singolare raduno ciclistico: per l'occasione, una carovana di Babbi Natale sulle due ruote ha percorso le strade del centro cittadino, partendo dai Giardini Margherita e arrivando fino al piazzale della Basilica di S. Luca.

 

L'iniziativa benefica della Ciclistica Bitone - con la collaborazione di UISP Bologna e BCC Felsinea, e con il patrocinio del Comune di Bologna e della Città Metropolitana di Bologna - è giunta quest'anno alla sua quinta edizione e ha permesso di raccogliere, anche grazie alle quote di iscrizione, un contributo che verrà destinato all'associazione Cucciolo, che dal 1995 supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico di Sant'Orsola IRCCS di Bologna.

 

Grazie alle sue iniziative, l'associazione Cucciolo assiste il neonato pretermine tramite progetti volti a sostenere l’innovazione tecnologica dei reparti, dà supporto psicologico e materiale alle famiglie dei nati prematuri, promuove la formazione del personale sanitario per mantenere un elevato livello di aggiornamento tecnico-professionale e supporta l’attività di ricerca scientifica.