Novità     Privati     Soci     Territorio    

Festa dell’umanità dicembre 2020

L’umanità di un gesto per chi è più fragile

La Festa dell’Umanità di Castenaso durerà tutto il mese di dicembre



Quest’anno le regole Covid hanno impedito di realizzare a Marano la 10° Festa dell’umanità, nata nel segno del sostegno solidale alle famiglie in difficoltà di Castenaso assistite dalla Caritas e dai Servizi sociali.


Organizzata da diverse Associazioni e Circoli di Castenaso e sostenuta da sempre anche dalla nostra Bcc, questa Festa nei suoi primi nove anni ha coinvolto oltre 3.000 partecipanti e raccolto 67.000 euro, trasformati in borse spesa e contributi per le attività sportive dei ragazzi.


Il Comitato promotore ha quindi deciso che per quest’anno la Festa durerà tutto il mese di dicembre e sarà una raccolta di offerte libere in varie sedi di Castenaso.
“Festa dell’Umanità 2020. Un gesto di umanità per chi è più fragile” è lo slogan 2020. I mercati del mercoledì e del sabato, il sagrato delle chiese, diversi negozi e supermercati, gli eventi natalizi, saranno le sedi in cui ognuno può donare il suo contributo nelle apposite cassette, come sarà proposto dai volontari.


E’ possibile anche fare un versamento o un bonifico nel conto corrente dedicato alla Festa dell’umanità presso Bcc Felsinea: Iban IT36S0847236760000000105798.


Il gruppo promotore è costituito da diverse Associazioni e Circoli di Castenaso, che da dieci anni mettono insieme a questo scopo energie e idee: Circolo La Stalla/Frazione viva, Airone, Ama, Amici di Fiesso, Avis, Pro Loco, Pubblica Assistenza.


Bcc Felsinea supporta questa iniziativa e invita i suoi soci e clienti a dare il proprio contributo.