Resoconto Assemblea dei Soci del 26 maggio 2018

L’Assemblea dei Soci approva il Bilancio 2017 e la fusione con BCC dell’Alto Reno

Assemblea (5)
Novità |  Soci |  Assemblea |

Si sono tenute sabato 26 maggio, presso Zanhotel & Meeting Centergross, l’Assemblea ordinaria e l’Assemblea straordinaria di BCC Felsinea. L’Assemblea, prima occasione di incontro dell’intera compagine sociale di BCC Felsinea, a seguito della fusione del 1 aprile 2017, ha visto la presenza di n. 1.093 Soci votanti, di cui n. 424 in proprio e n. 669 per delega. L’Assemblea ordinaria è stata l’occasione per l’approvazione del primo bilancio di BCC Felsinea, relativo all’esercizio 2017, chiusosi con un utile di € 2.207.624.

Nel corso dell’Assemblea straordinaria è stato invece illustrato dettagliatamente il progetto di fusione per incorporazione della BCC dell’Alto Reno. Il piano industriale, deliberato dai Consigli di Amministrazione delle due banche, vagliato ed autorizzato dalla Banca d’Italia lo scorso 20 aprile 2018, ha trovato l’approvazione dei soci, che, a larghissima maggioranza, hanno votato favorevolmente l’operazione di fusione, che avrà decorrenza dal 1 ottobre 2018.

Al termine dei lavori assembleari, è stata gradita occasione la premiazione dell’edizione 2017 della Borsa di Studio “Stefano Berti”.  BCC Felsinea rinnova, con grande orgoglio e soddisfazione, le più sentite congratulazioni ai 20 ragazzi premiati, per gli eccellenti risultati conseguiti.