Organi

Le nostre antenne sul territorio

STATUTO

Vuoi maggiori informazioni sulle regole del rapporto sociale?

Al fine di avvalerci dell'attività propositiva dei Soci e di stimolare la loro partecipazione alla vita della banca, abbiamo individuato 3 Organi - i Comitati Locali Soci, il Laboratorio Giovani Soci e la Consulta dei Soci - che svolgono attività di promozione sul territorio ispirandosi ai principi espressi dallo Statuto.

 

 

Comitati Locali Soci

La finalità principale dei Comitati Locali è promuovere e diffondere nel territorio di competenza la cultura e i valori della cooperazione, in particolare di quella di credito, anche favorendo le relazioni con le figure più rappresentative del territorio e con le istituzioni, al fine di poter meglio integrare l’attività della banca con le esigenze della comunità in cui opera.

 

 

Laboratorio Giovani Soci

Il Laboratorio Giovani Soci è composto da Soci under 35.

I giovani rappresentano il futuro ed è importante favorire la loro partecipazione alla vita della banca ed il ricambio generazionale della compagine sociale articolando iniziative tese a integrare i giovani nei processi decisionali, anche dal punto di vista programmatico e strategico.

 

 

Consulta dei Soci

La Consulta dei Soci ha l’obiettivo di migliorare il carattere democratico e mutualistico della banca e di favorire la coesione sociale e la crescita responsabile e sostenibile nei territori.

Documenti scaricabili