21 gennaio 2025
Novità Privati / Iniziative

“AL SICURO”: il podcast sulla sicurezza informatica

Prende il via il podcast dedicato alla sicurezza informatica nell'ambito della campagna "I Navigati - Informati e Sicuri", in cui vengono illustrate le tecniche utilizzate dai pirati informatici per imparare a riconoscerle e fruire dei servizi digitali, per sentirsi al sicuro.

In un mondo sempre più digitale, numerosi sono i pericoli non riconoscibili che si nascondono dietro attività apparentemente innocue come annunci di lavoro, chiamate da numeri di telefono non sospetti oppure e-mail che sembrano affidabili. Basta una piccola distrazione.


Per questi motivi, all’interno della campagna “I NAVIGATI – INFORMATI E SICURI” è stato ideato il podcast “AL SICURO”, che sarà online sulle principali piattaforme di ascolto gratuite (Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music, YouTube Music): 

  • 27/01/2025 - Episodio 1
  • 28/01/2025 - Episodio 2
  • 29/01/2025 - Episodio 3

"I Navigati" è un'iniziativa promossa da CERTFin in collaborazione con Banca d'Italia, Abi, Ivass e Polizia di Stato, a cui il Gruppo Cassa Centrale aderisce da diversi anni per sensibilizzare e tutelare i propri clienti.

Ti potrebbe interessare anche:

Cassa Centrale Banca al fianco dell'Arma dei Carabinieri per sensibilizzare in materia di truffe

BCC Felsinea entra per la prima volta nella classifica delle aziende più attente al clima

Fra le 175 società italiane in elenco, BCC Felsinea si posiziona al 53esimo posto.

Il Gruppo Cassa Centrale tra le aziende più attente al clima 2025

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.