Al via la raccolta fondi a supporto delle pediatrie bolognesi

Bimbo Tu lancia la quarta edizione della campagna di raccolta fondi a favore della Pediatria e del Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Appuntamento sabato 23 dicembre allo stadio Dall'Ara.  

Bologna Tifa Per I Bambini 2023
21 dicembre 2023
Novità |  Territorio | 

Al via “Bologna tifa per i bambini”, la campagna di raccolta fondi nata nel 2020 per volontà di Bimbo Tu in collaborazione con Bologna FC 1909 e il contributo di BCC Felsinea per sostenere le pediatrie bolognesi. Le tre edizioni precedenti hanno permesso di raccogliere fondi per donare letti pediatrici, un letto pediatrico di terapia semintensiva per assistere bambini che abbiano subito grandi traumi da incidenti stradali e domestici, supporti respiratori di terapia intensiva neonatale (TIN) per l’Ospedale Maggiore di Bologna.

 

La raccolta 2023 si pone l’obiettivo di raccogliere 30mila euro per la riqualificazione di due stanze di Osservazione Breve Intensiva (OBI) pediatrica e l'umanizzazione e messa in sicurezza di due stanze di degenza per i pazienti neuropsichiatrici della pediatria del Maggiore.

 

Per raggiungere questo traguardo sono stati fissati due nuovi appuntamenti “live”: il 23 dicembre in occasione di Bologna-Atalanta e il 5 gennaio in occasione di Bologna-Genoa i volontari di Bimbo Tu saranno presenti allo Stadio Dall'Ara - nei settori Tribuna, Distinti e Curva Bulgarelli - con i loro stand per raccogliere donazioni a sostegno della campagna.

 

“Anche quest’anno la collaborazione tra Bimbo Tu e BFC 1909, preziosa e ormai duratura, culmina con lo speciale appuntamento di 'Bologna tifa per i bambini', che da 4 anni ci permette di portare avanti progetti importanti a sostegno della pediatria dell’Ospedale Maggiore e di allietare i nostri piccoli pazienti. Nel periodo più caldo dell’anno, grazie anche agli affezionati sostenitori dell’iniziativa, tra cui BCC Felsinea, siamo orgogliosi e grati di riscontrare un tale coinvolgimento da parte di tutto il territorio”, afferma Cora Querzé, Direttore Generale di Bimbo Tu.

 

“Spesso quando ci si riferisce ad azioni concrete di supporto si usano modi di dire come 'mettersi in gioco' o 'scendere in campo'. Termini che ben si addicono a questa iniziativa e che rappresentano appieno quello che Bimbo Tu, il Bologna FC e la nostra banca fanno, assieme, da ormai tre anni per sostenere le pediatrie bolognesi. Non solo i bambini ricoverati e le loro famiglie, ma anche i reparti ospedalieri che, grazie a questa raccolta fondi, hanno potuto dotarsi negli anni di nuove e importanti attrezzature”, aggiunge il Presidente di BCC Felsinea, Andrea Rizzoli.

 

I biglietti dell’evento benefico sono acquistabili on line sul sito

https://donorbox.org/la-partita-di-bologna-tifa-per-i-bambini-1?fbclid=IwAR2vNaTyExh2AAk8J8DstZokid7WEXZEEvFJzQx_LHHz9IpWo629BppGTn0

oppure direttamente in loco.

 

Dal 4 dicembre è inoltre possibile effettuare donazioni per la raccolta fondi sulla landing page dedicata

www.bolognatifaperibambini.it/

 

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo del main partner BCC Felsinea, con il patrocinio di AUSL e AOSP, Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna.