Nuovo Chief Financial Officer per Cassa Centrale Banca

Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Centrale Banca, su proposta dell’Amministratore Delegato Sandro Bolognesi, ha nominato Alessandro Failoni nuovo CFO con decorrenza dal 1° luglio.

Sito Immagini News (1)
30 giugno 2022
Novità | 

Alessandro Failoni, classe 1975, laureato in Economia Bancaria Finanziaria e Assicurativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lavora da oltre 22 anni in Cassa Centrale Banca.

 

Failoni è stato nominato Direttore Pianificazione lo scorso febbraio, assumendo la responsabilità di tutte le attività di analisi e indirizzo relative al piano strategico pluriennale, al piano operativo annuale nonché all’individuazione delle iniziative strategiche e di business coerentemente alle indicazioni definite dal Consiglio di Amministrazione, assicurando tutte le azioni di coordinamento e indirizzo con le banche affiliate.

 

La nomina del CFO valorizza il percorso professionale e le competenze di Failoni, ma rappresenta anche una scelta che conferma la qualità delle persone che operano nel Gruppo e la volontà di promuovere i percorsi di crescita interni.