Novità

BCC Felsinea aderisce all’iniziativa "1donna1lavoro1conto" per promuovere l’autonomia economica delle donne

Sito Immagini News (22)

BCC Felsinea è fra le banche che hanno aderito all'iniziativa "1donna1lavoro1conto" promossa dal Corriere della Sera e supportata da ABI, Federcasse, Confcommercio Milano, Assolombarda, Cgil, Cisl e Uil di Milano, con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno della Banca d’Italia.

Obiettivo: sensibilizzare sull'importanza della piena autonomia delle donne come vantaggio per tutta la società, capace di accrescere il benessere generale, economico e sociale.

 

Un'autonomia che passa dall'equità nell’accesso al lavoro, dal garantire formazione e crescita professionale, dal favorire l’armonia tra la dimensione pubblica e privata delle persone, ma anche dalla possibilità di gestire in modo autonomo le proprie entrate e risorse. Per questo, è importante accrescere le competenze e le conoscenze economiche e finanziarie delle donne anche al fine di rafforzare l’accesso a strumenti concreti. Primo fra tutti, il conto personale.

A questo proposito, l'iniziativa "1donna1lavoro1conto" ha portato alla realizzazione di un vero e proprio Decalogo, che illustra tutto ciò che è importante sapere sul conto corrente.

Leggi qui il Decalogo >>

 

Aderendo a "1donna1lavoro1conto", BCC Felsinea si impegna, nell’ambito delle proprie attività, ad accelerare i cambiamenti necessari a favorire sempre di più percorsi di autonomia. In particolare, BCC Felsinea promuove ogni anno l'educazione finanziaria e iniziative per l’autonomia economica delle donne e la parità di genere. Inoltre, offre soluzioni ad hoc che vanno dal conto di base per persone fragili a servizi su misura per l’imprenditoria femminile.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/bcc-felsinea-e-ginger-crowdfunding-nuove-opportunita-per-il-terzo-settore-con-la-seconda-edizione-di-community-funding/

BCC Felsinea e Ginger Crowdfunding: nuove opportunità per il terzo settore con la seconda edizione di Community Funding

/news/sostegno-finanziario-alle-donne-vittime-di-violenza-bcc-felsinea-aderisce-al-protocollo-abi/

Sostegno finanziario alle donne vittime di violenza: BCC Felsinea aderisce al Protocollo ABI

/news/felsineamica-24/

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Truffe online? Le blocchiamo con un tocco!"