29 maggio 2025
Novità

BCC Felsinea rafforza il suo impegno per il clima con l’acquisto di nuovi Crediti di Sostenibilità e compensa integralmente le proprie emissioni 2024

BCC Felsinea Crediti Di Sostenibilità 2

COMUNICATO STAMPA

 

In occasione del convegno “Foreste e Futuro – Cittadini e imprese per le foreste d’Appennino”, promosso dal Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano insieme al Comune di Sassuolo, BCC Felsinea ha ricevuto il certificato che attesta l’acquisto di 160 nuovi Crediti di Sostenibilità.

 

Grazie a questo ulteriore contributo, che si somma ai 50 Crediti già ottenuti nel corso del 2024, il totale complessivo dei Crediti di Sostenibilità acquistati dalla banca sale a 210. Tale impegno consente a BCC Felsinea di bilanciare integralmente le proprie emissioni Scope 1 e Scope 2 (location based) riferite all’anno 2024 (193 tonnellate di CO2), confermando così la propria attenzione alla sostenibilità e alla riduzione dell’impronta ambientale.

 

Il convegno è stato l’occasione per celebrare le organizzazioni che, grazie all’acquisto dei Crediti di Sostenibilità, stanno aiutando il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano ad ottenere le risorse necessarie ad attuare interventi di gestione forestale sostenibile di quasi 30.000 ettari di boschi. In questo modo, sarà possibile rafforzare la resilienza delle nostre foreste ai cambiamenti climatici, proteggendo e migliorando la loro capacità di generare benefici fondamentali per l’umanità, come l’assorbimento di carbonio, la conservazione della biodiversità e il benessere delle comunità locali.

 

Con l’adesione al progetto e l’acquisto dei Crediti di Sostenibilità, BCC Felsinea rinnova il proprio impegno verso una transizione sostenibile, contribuendo attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla promozione di modelli economici che valorizzano il territorio e le sue risorse naturali.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale aggiorna il Piano Strategico per il periodo 2025 – 2027 e le proiezioni economico finanziarie per le Banche affiliate dell’Emilia-Romagna

Crediti verso clientela performing previsti in crescita a € 6,5 miliardi in Emilia-Romagna

Raccolta indiretta prevista in aumento (CAGR 24-27: +6,5% in Emilia-Romagna), confermando la centralità del segmento nel processo di diversificazione dei ricavi

Potenziati a oltre € 200 milioni gli investimenti sul comparto ICT e sicurezza

“Piattaforma assicurativa dell’anno”: Gruppo Cassa Centrale sul gradino più alto del podio

I Citywire Italia Wealth Awards, dedicati alle eccellenze della consulenza finanziaria e del private banking, rappresentano oggi un punto di riferimento per l’intero settore grazie a una metodologia di valutazione rigorosa e indipendente.

Al via la nuova promozione “Taglia il Tasso” di Prestipay. Il prestito personale che si fa in due per te!

Solo fino al 31 luglio 2025, grazie alla promozione “Taglia il Tasso” sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di un tasso e una rata più leggeri da metà piano di rimborso.