17 luglio 2023
Novità Territorio

BCC Felsinea entra nell’Albo Metropolitano delle Aziende Socialmente Responsabili

BCC Felsinea è l’unica banca iscritta all’Albo e anche l’unica azienda, fra le 7 attualmente ammesse, giudicata socialmente responsabile in 2 su 3 ambiti di valutazione, venendo così riconosciuta Azienda Solidale e Azienda Educativa.

Screenshot 2023 07 17 Alle 09.34

COMUNICATO STAMPA

 

C’è anche BCC Felsinea fra le prime aziende del bolognese ammesse all’Albo Metropolitano delle Aziende Socialmente Responsabili istituito dalla Città Metropolitana di Bologna ad aprile scorso con lo scopo di raggruppare quelle imprese e organizzazioni del territorio che sono capaci di coniugare il loro saper fare impresa con l’attenzione al sociale.

 

BCC Felsinea è l’unica banca iscritta all’Albo e anche l’unica azienda, fra le 7 attualmente ammesse, giudicata socialmente responsabile in 2 su 3 ambiti di valutazione.

BCC Felsinea è infatti stata nominata:

 

  • Azienda Solidale, in quanto sviluppa azioni virtuose con impatto positivo sul welfare territoriale grazie alla costante attenzione verso il benessere della comunità e a modelli operativi sostenibili.
  • Azienda Educativa, in quanto si relaziona costantemente con il sistema educativo e formativo contribuendo a garantire un’educazione e una formazione di qualità per tutti.

 

L’iscrizione all’Albo Metropolitano delle Aziende Socialmente Responsabili si va ad aggiungere ad un altro recente riconoscimento: la nomina di BCC Felsinea a “Impresa storica d’Italia” a seguito dell’iscrizione al Registro Nazionale delle Imprese Storiche istituito da Unioncamere con il fine di raccogliere le imprese italiane ultracentenarie.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/semestrale-2025-bcc-felsinea-accelera-la-crescita-con-nuovi-record-e-strategie-ambiziose/

Semestrale 2025: BCC Felsinea accelera la crescita con nuovi record e strategie ambiziose

Nei primi sei mesi del 2025, BCC Felsinea ha superato i 2,8 miliardi di masse intermediate, registrando l’ingresso di oltre 1.500 nuovi clienti. L’istituto ha inoltre rafforzato il proprio organico con l’inserimento di nuove risorse under 35, portando al 30% la quota di giovani all'interno della forza lavoro complessiva. Entro la fine dell’anno sono previste nuove aperture di filiali, insieme a un potenziamento delle aree di private e corporate banking.

/news/salta-la-rata-di-prestipay-solo-fino-al-31-ottobre-2025/

Dicembre è più leggero: la rata può aspettare. Al via la nuova promozione “Salta la Rata” di Prestipay. 

Solo fino al 31 ottobre 2025, scopri il prestito personale che ti consente di saltare la rata di dicembre ogni anno, per l’intera durata del finanziamento. In più con il concorso “Prestipay: la scelta che ti premia”, ottieni un prestito Prestipay e puoi vincere uno dei 400 Buoni Regalo Amazon.it* da 50€ in palio.

/news/bcc-felsinea-app-concorso-a-premi-per-clienti-e-soci/

BCC Felsinea App: al via un concorso a premi per clienti e soci