Bologna tifa per i bambini

Bimbo Tu e Bologna FC 1909 tornano in campo anche quest'anno con una raccolta fondi a sostegno delle pediatrie bolognesi.

BCC Felsinea è main partner del progetto.

13 dicembre 2021
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Tu doni un orsetto, Bimbo tu e Bologna FC 1909 comprano un lettino.

 

Grazie alle donazioni avvenute lo scorso anno, 1909 peluche con sciarpina rossoblu che hanno occupato le poltrone dei distinti allo stadio Renato Dall'Ara durante la partita Bologna-Roma del 13 dicembre 2020, sono stati donati ai bambini dei reparti pediatrici bolognesi e a quelli in attesa di tampone. Non solo: l'iniziativa ha permesso di acquistare 7 nuovi lettini ospedalieri per la Pediatria dell'ospedale Maggiore di Bologna.

 

Quest'anno, "Bologna tifa per i bambini" ha l'obiettivo di donare al Maggiore un lettino per la terapia semi-intensiva: uno strumento fondamentale per poter assistere e curare in modo specifico bambini vittime di traumi. "In una situazione come quella attuale, avere un occhio attento alle necessità dei nostri ospedali è prioritario. Per questo abbiamo deciso di aiutare Bimbo Tu a realizzare questo progetto, affinché la Pediatria dell’ospedale Maggiore possa dotarsi di tutte le strumentazioni necessarie a garantire ai piccoli pazienti ricoverati il trattamento migliore in ogni situazione, anche in quelle più critiche" sottolinea Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea, partner di "Bologna tifa per i bambini" per il secondo anno consecutivo.