Novità Privati Imprese

Codice di sicurezza e-commerce

Per fare acquisti con la carta prepagata in tranquillità è importante impostare il codice di sicurezza e-commerce.

sca

Per gli acquisti su e-commerce, verrà richiesto un codice di sicurezza e-commerce per rispondere ai requisiti della direttiva sui servizi di pagamento PSD2, una normativa europea che ha l’obiettivo di rendere più sicura e conveniente la gestione dei pagamenti.

 

Puoi impostare attraverso Inbank web il codice di sicurezza e-commerce per la tua carta prepagata.
Se possiedi più carte puoi scegliere lo stesso codice numerico, che dev'essere composto da un minimo di 5 a un massimo di 10 cifre.


È importante ricordare e mantenere al sicuro il codice: sempre più siti richiederanno di completare l'acquisto con il suo inserimento.


Dopo 5 tentativi di inserimento errato del codice, che sarà richiesto successivamente al codice OTP (one time password) ricevuto via SMS, il servizio rimarrà bloccato per 5 minuti. Lo sblocco avverrà in modo automatico.


Se non imposti il codice, eventuali operazioni e-commerce che rientrano nel perimetro SCA non possono essere autorizzate e di conseguenza non potrai concludere la transazione d’acquisto.

 

Scarica:

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione "Trasparenza" del sito internet.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/bcc-felsinea-e-ginger-crowdfunding-nuove-opportunita-per-il-terzo-settore-con-la-seconda-edizione-di-community-funding/

BCC Felsinea e Ginger Crowdfunding: nuove opportunità per il terzo settore con la seconda edizione di Community Funding

/news/sostegno-finanziario-alle-donne-vittime-di-violenza-bcc-felsinea-aderisce-al-protocollo-abi/

Sostegno finanziario alle donne vittime di violenza: BCC Felsinea aderisce al Protocollo ABI

/news/felsineamica-24/

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Truffe online? Le blocchiamo con un tocco!"