10 ottobre 2023
Novità

Cresce "Un Albero, una Persona", il Bosco del Gruppo Cassa Centrale

Sabato 30 settembre le collaboratrici e i collaboratori del Gruppo hanno piantato altri 364 alberi, che si vanno ad aggiungere ai 350 già messi a dimora nel mese di maggio.

CCB Vaia (Ph

Presso il Passo del Redebus, in Trentino, 1.500 alberi – uno per ogni collaboratrice e collaboratore di Cassa Centrale Banca e delle società controllate (Allitude, Assicura Agenzia e Broker, Claris Leasing e Rent, NEAM, Prestipay) – cresceranno dando vita a "Un Albero, una Persona", il Bosco del Gruppo Cassa Centrale, nome scelto direttamente dai colleghi in occasione del meeting aziendale tenutosi a marzo.

 

L’iniziativa, in partnership con la start-up VAIA – impegnata nella riforestazione delle Dolomiti –, nasce come un’azione di ripresa di un territorio devastato dalla tempesta del 2018.

 

In seguito al primo evento di messa a dimora del 6 maggio, il 30 settembre si è svolto il secondo incontro di piantumazione, che ha visto coinvolti molti collaboratori e le loro famiglie. Insieme, hanno piantato 102 abeti bianchi, 96 larici, 96 abeti rossi e 70 sorbi dell’uccellatore. Ad oggi il bosco conta 714 alberi, di cui 221 abeti rossi, 177 abeti bianchi, 171 larici e 145 sorbi dell’uccellatore; entro la fine dell’anno verranno piantati gli ultimi alberi direttamente dal Corpo Forestale della Provincia di Trento.

 

Fronteggiare la deforestazione, causata dalla terribile tempesta del 2018, e compensare le emissioni di CO2: questi gli obiettivi di "Un Albero, una Persona", il Bosco del Gruppo Cassa Centrale, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso i temi della sostenibilità e del suo sostegno alle Comunità nel loro percorso verso la transizione ecologica.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/sostegno-finanziario-alle-donne-vittime-di-violenza-bcc-felsinea-aderisce-al-protocollo-abi/

Sostegno finanziario alle donne vittime di violenza: BCC Felsinea aderisce al Protocollo ABI

/news/felsineamica-24/

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Truffe online? Le blocchiamo con un tocco!"

/news/bcc-felsinea-ottiene-la-certificazione-per-la-parita-di-genere/

BCC Felsinea ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

Il riconoscimento attesta l’impegno della banca nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e paritario, che consenta ad ogni persona di esprimere il proprio talento e progredire nella carriera, con un'attenzione particolare al benessere psicofisico, alla conciliazione tra lavoro e vita privata, alla genitorialità e alla sicurezza.