11 marzo 2024
Novità Territorio

"Effetto Terra. La finanza etica e la lotta al cambiamento climatico": una serata con il climatologo Luca Mercalli

Venerdì 15 marzo 2024
Ore 20.30

Teatro Ermanno Fabbri
Vignola (MO)

Incontro aperto alla cittadinanza

Sito 875X485 News

COMUNICATO STAMPA

 

Per contrastare il cambiamento climatico sono tanti i fattori che entrano in gioco, a cominciare dai comportamenti che ciascun cittadino può attuare per prevenire e mitigare il proprio impatto sull’ambiente, anche a livello di scelte economiche.

 

Durante questa serata in compagnia del climatologo Luca Mercalli e degli esperti della banca BCC Felsinea si parlerà del binomio “clima-finanza etica” e di come certi tipi di investimenti possano contribuire a fare scelte più sostenibili, con importanti e positive ricadute a livello ambientale, sociale, economico.

 

Relatori

  • Fabio Palmieri, Responsabile Private Banking di BCC Felsinea
  • Luca Mercalli, climatologo

 

Modera

  • Gianluca Filippi, Responsabile Servizio Commerciale Finanza e Bancassicurazione del Gruppo Cassa Centrale

 

Ingresso

Gratuito su prenotazione:

https://effettoterra.eventbrite.it

 

Evento organizzato e realizzato da BCC Felsinea in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale e il patrocinio del Comune di Vignola.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

BCC Felsinea chiude il 2024 con un utile netto record di 13,2 milioni di euro

Nonostante un contesto economico globale incerto, BCC Felsinea registra un utile netto record di 13,2 milioni di euro (+11,4% rispetto al 2023), una raccolta complessiva di 1,884 miliardi di euro (+134 milioni), e l’erogazione di oltre 130 milioni di euro in nuovi mutui. La banca rafforza la sua solidità: il patrimonio netto è cresciuto del 9,5% e il CET1 capital ratio è salito al 24,6%.
In crescita anche i clienti (+1.200 nel 2024) e i dipendenti (198 collaboratori totali contro i 178 del 2023).
Il Direttore Generale di BCC Felsinea Andrea Alpi: “I risultati ottenuti nel 2024 sono la prova della capacità di BCC Felsinea di creare valore grazie a un modello fondato sulla centralità della persona, la fiducia e il bene comune”.

Partita del Cuore: EVENTO RIMANDATO

Tavola rotonda sul Parmigiano Reggiano: competitività, crescita responsabile e sostenibilità al centro del futuro agroalimentare

BCC Felsinea riunisce esperti e protagonisti della filiera per discutere le sfide del mercato, il benessere animale e le opportunità.