07 aprile 2023
Novità Privati Imprese

Eurovita in amministrazione straordinaria

Blocco riscatti polizze fino al 30 giugno.

Eurovitanews

Il 31 marzo scorso, Eurovita ed Eurovita Holding hanno informato, a mezzo di un comunicato stampa, che il Ministro dell’Impresa e del Made in Italy, su proposta dell’IVASS, ha disposto, con Decreto del 29 marzo 2023, l’Amministrazione Straordinaria e lo scioglimento degli organi con funzioni di amministrazione e controllo delle due società.

IVASS ha confermato il dott. Alessandro Santoliquido Commissario per la gestione straordinaria di entrambe le società ed ha istituito il Comitato di Sorveglianza con il prof. Antonio Blandini in qualità di Presidente e la dott.ssa Monica Biccari e il dott. Sandro Panizza come membri.

Contestualmente l’IVASS, con provvedimento n. 75800 del 30 marzo 2023, ha prorogato fino al 30 giugno 2023 la sospensione dei riscatti dei contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita S.p.A., disposta con provvedimento n. 29903 del 6 febbraio 2023. 

 

Le filiali della nostra banca rimangono a disposizione dei clienti per ogni approfondimento.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

/news/il-gruppo-cassa-centrale-presenta-il-piano-strategico-triennale-2026-2028/

Il Gruppo Cassa Centrale presenta il Piano Strategico triennale 2026–2028: IM•PATTO

Con IM•PATTO, il Gruppo Cassa Centrale compie una scelta chiara: tradurre la solidità del modello cooperativo in azioni concrete, misurabili e coerenti nel tempo.

Il Piano Strategico 2026–2028 definisce una traiettoria di sviluppo che accompagna l’evoluzione del Gruppo, rafforzandone il modello di servizio e il presidio commerciale a supporto di famiglie e imprese. Tecnologia e intelligenza artificiale sostengono la trasformazione, potenziando la capacità di rispondere in modo efficace ai bisogni della clientela e orientando l’azione verso una creazione di valore sostenibile, con attenzione alle persone e ai territori.

/news/premio-abi-innovazione-il-gruppo-cassa-centrale-ottiene-una-menzione-speciale-per-occhi-aperti-insieme-contro-le-truffe-digitali/

Premio ABI Innovazione: il Gruppo Cassa Centrale ottiene una menzione speciale per “Occhi Aperti – Insieme Contro le Truffe Digitali”

Il Premio ABI Innovazione è un riconoscimento annuale assegnato ai progetti che si sono distinti per l’azione innovativa, le competenze creative, la capacità continua di risoluzione dei problemi, l’interazione e il coinvolgimento evoluto degli utenti per ottimizzare sistemi, processi, operazioni e rispondere alla crescente velocità e complessità dei mercati.

/news/il-gruppo-cassa-centrale-presenta-il-quinto-censimento-delle-buone-pratiche-focus-su-ambiente-giovani-ed-economia-sociale/

Il Gruppo Cassa Centrale presenta il quinto censimento delle buone pratiche: focus su ambiente, giovani ed economia sociale

La rilevazione conferma la coerenza dell’impegno delle Banche e Società del Gruppo rispetto agli obiettivi di transizione ecologica, l’attenzione alle nuove generazioni e alle fasce vulnerabili della popolazione, svolgendo il ruolo di attori chiave delle comunità locali. Installate 246 colonnine di ricarica (+15% sul 2024) per veicoli elettrici. Oltre 4 mila i premi allo studio erogati a favore dei giovani, in crescita del 18% rispetto al 2024.