18 febbraio 2024
Novità Territorio

Fondazione Sant'Orsola: al via la raccolta fondi per accogliere le famiglie che arrivano a Bologna per curarsi

Dal 18 febbraio al 10 marzo 2024, inviando un sms o telefonando al 45597 è possibile dare il proprio contributo.

FSO Casa Emilia Foto 875X485

Con i suoi 19 appartamenti, in due anni ha dato alloggio a 463 pazienti con i propri familiari, ognuno di loro tornato in media tre volte. Sono i numeri di Casa Emilia, la struttura che la Fondazione Sant’Orsola ha aperto nel settembre 2021 per offrire accoglienza gratuita a chi, arrivando da fuori regione, deve rimanere a Bologna per ricevere le cure di cui ha bisogno. Un modo per rendere effettivo il diritto alla cura e donare la possibilità di vivere le terapie in un ambiente familiare.

Ma la domanda è superiore all’offerta, che riesce a rispondere a poco più della metà delle richieste che quotidianamente arrivano. Per questo la Fondazione lancia la campagna di raccolta fondi “La gioia di non essere soli”: dal 18 febbraio al 10 marzo 2024 tutti possono dare il proprio contributo tramite sms o chiamate al numero solidale 45597 aiutando così ad ampliare il progetto per accogliere sempre più famiglie.

 

 

Scopri di più su Casa Emilia >>

 

Chi è la Fondazione Sant'Orsola

Nata nel 2019 dalla volontà di alcune aziende del territorio, fra cui BCC Felsinea, la Fondazione Sant'Orsola è un ente non profit al fianco dei pazienti del Policlinico di Bologna per migliorarne il percorso di cura. Tra i progetti realizzati in questi anni ci sono la ristrutturazione del day hospital oncologico; l’apertura del primo centro per il benessere dei pazienti dentro un ospedale; la realizzazione di un giardino terapeutico per la pediatria.

 

Visita il sito della Fondazione >>

DONA ORA

Numero solidale: 45597

 

Come: tramite sms o chiamata

 

Periodo: 18 febbraio - 10 marzo 2024

 

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT Group Unidata, Convergenze, PosteMobile.

Ti potrebbe interessare anche:

Il Gruppo Cassa Centrale tra le aziende più attente al clima 2025

Nella classifica delle 175 realtà italiane selezionate dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista, anche il Gruppo Cassa Centrale.

BCC Felsinea fra le aziende più attente al clima 2025

Fioccano le occasioni invernali con Claris Rent: al via la nuova promozione sul noleggio a lungo termine sui veicoli

A partire dal 27 gennaio, Claris Rent lancia una nuova promozione dedicata al noleggio a lungo termine su una vasta gamma di veicoli, con tante promozioni imperdibili sia per privati che per aziende.