25 novembre 2024
Novità

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: al via "Parole di Inclusione", la nuova iniziativa Abi e Feduf 

La campagna di comunicazione e sensibilizzazione si incentra su una nuova collana di podcast per promuovere l’autonomia finanziaria.

Sito Immagini News Violenza Economica

Violenza economica: che cos'è e come prevenirla?

 

Limitare o negare l'accesso ai propri risparmi o alle finanze familiari, ostacolare lo sviluppo o l’autonomia lavorativa, sono alcune forme di violenza economica. Un tipo di violenza che può manifestarsi sia in contesti domestici che al di fuori, e si concretizza attraverso forme di controllo finanziario, coinvolgendo prevalentemente le donne.

 

Queste tematiche sono al centro dell'iniziativa "Parole di Inclusione. Contro la violenza economica tu non sei sola" realizzata dall'Associazione Bancaria Italiana e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

 

La campagna di comunicazione e sensibilizzazione si avvale di un podcast in 8 puntate. Ascoltale qui!

 

ASCOLTA LA PUNTATA 1 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 2 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 3 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 4 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 5 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 6 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 7 >>

 

ASCOLTA LA PUNTATA 8 >>

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Costruisci il tuo futuro in sicurezza"

BCC Felsinea chiude il 2024 con un utile netto record di 13,2 milioni di euro

Nonostante un contesto economico globale incerto, BCC Felsinea registra un utile netto record di 13,2 milioni di euro (+11,4% rispetto al 2023), una raccolta complessiva di 1,884 miliardi di euro (+134 milioni), e l’erogazione di oltre 130 milioni di euro in nuovi mutui. La banca rafforza la sua solidità: il patrimonio netto è cresciuto del 9,5% e il CET1 capital ratio è salito al 24,6%.
In crescita anche i clienti (+1.200 nel 2024) e i dipendenti (198 collaboratori totali contro i 178 del 2023).
Il Direttore Generale di BCC Felsinea Andrea Alpi: “I risultati ottenuti nel 2024 sono la prova della capacità di BCC Felsinea di creare valore grazie a un modello fondato sulla centralità della persona, la fiducia e il bene comune”.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità