Gita a Monaco e ai Castelli della Baviera dal 24 al 27 ottobre 2019

Abbiamo organizzato per i nostri soci, clienti e amici un viaggio in pullman a Monaco e ai Castelli della Baviera dal 24 al 27 ottobre 2019

Monaco
Novità |  Soci |  Gite sociali | 

Abbiamo organizzato per i nostri soci, clienti e amici un viaggio in pullman a Monaco e ai Castelli della Baviera dal 24 al 27 ottobre 2019.

 

Partenza dalla stazione ferroviaria di Porretta Terme (per i soci Area Alto Reno) o dalla filiale di Villanova di Castenaso.


Visiteremo Innsbruck, capitale del Tirolo, città che sorge tra le Alpi, attraversata dal fiume Inn. Seguirà partenza per Monaco, con visita al campo di concentramento di  Dachau e al centro storico della città: la Marienplatz, cuore di Monaco, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, antica fabbrica di birra e cena in una tipica birreria.

 

Visiteremo poi la Baviera meridionale con tappa ai due castelli più conosciuti di Re Ludovico II: il Castello di Hohenschwangau, splendida residenza neogotica, e il Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II nel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano l’opera di Wagner.


Il giorno successivo, partiremo per Ettal, con visita all’abbazia benedettina, e per Oberammergau, cittadina situata in un'ampia valle circondata da foreste con bellissime case tradizionali con le facciate affrescate.

 

Trovi il programma completo, i costi e le informazioni organizzative nel documento sotto riportato.

 

Iscrizioni terminate