Novità Soci Gite sociali

Marocco: tra città imperiali e deserto - 7/14 giugno 2019

Gita dei soci in Marocco, tra città imperiali e deserto, dal 7 al 14 giugno 2019. Prenotazioni fino al 6 marzo 2019.

Gita dei soci in Marocco, dal 7 al 14 giugno 2019. Prenotazioni fino al 6 marzo 2019 salvo esaurimento posti.


Benché sia molto legato alle sue tradizioni, il Marocco offre tutte le risorse dei tempi moderni. Il Marocco è una nazione fortemente orientata al futuro ma che è riuscita a preservare le sue tradizioni e a promuovere la sua eredità culturale sfruttando entrambe per garantire lo sviluppo.

 

La città di Marrakech ne è il perfetto esempio: da un lato il quartiere della Medina e i souk con il loro ineguagliabile fascino secolare e, dall’altro, Gueliz e Hivernage con le strutture e i servizi più moderni. Ben lungi dall’entrare in conflitto, tradizione e modernità sono ciò che fa la forza del Marocco.

 

Il Marocco sta lottando contro le insidie della modernità in particolare nel campo della salvaguardia dell’ambiente, favorendo attività turistiche rispettose del pianeta e delle comunità locali. Principale ideatore dello statuto sul turismo ecosostenibile e Paese che ha accolto il COP22, il Marocco è in prima linea nella lotta per la salvaguardia del pianeta.

Ti potrebbe interessare anche:

Crescono gli impieghi a favore dell’economia reale e si rafforza l’impegno ESG del Gruppo Cassa Centrale

Educazione finanziaria: premiati gli studenti che hanno partecipato al progetto GLHF della Federazione regionale delle BCC, fra loro anche 3 ragazzi coinvolti da BCC Felsinea

Gruppo Cassa Centrale: la quarta indagine sulle buone pratiche conferma dinamismo e attenzione a comunità e ambiente

Installate 214 colonnine di ricarica auto o bici elettriche (+7% sul 2023), riqualificati 73 immobili e piantati complessivamente 12mila alberi. Oltre 3.400 i premi allo studio erogati a favore dei giovani.