Novità Privati

I Navigati: informati e sicuri

Una campagna per imparare a navigare su internet in sicurezza.

I Navigati

Sono sempre più numerosi i nostri clienti che, accedendo tramite PC, tablet e smartphone, scelgono di entrare nel proprio internet banking Inbank e fare pagamenti, consultare il proprio conto, investire, gestire prestiti e mutui, e molto altro.

 

Per questo, il nostro impegno è lavorare quotidianamente per la sicurezza informatica, per la prevenzione e il contrasto degli attacchi cyber e per la protezione dei nostri clienti dalle frodi.

 

Partita il 28 novembre 2021 e on air fino alla fine dell’anno, la campagna I Navigati - Informati e Sicuri è promossa da CERTFin insieme a Banca d’Italia, ABI e IVASS, e vede la partecipazione del nostro Gruppo Cassa Centrale così come di altri operatori bancari nazionali.

 

Obiettivo della campagna è aumentare la consapevolezza e sensibilizzare i nostri clienti ad un uso informato e sicuro degli strumenti e dei canali digitali, per non cadere nelle trappole dei malintenzionati, che fanno leva sulle vulnerabilità del fattore umano.

 

Protagonista della campagna è la famiglia de I Navigati, i cui componenti sono “esperti in sicurezza informatica” perché si sono informati e hanno imparato i comportamenti virtuosi da adottare per districarsi tra le possibili insidie del web, riducendo il rischio di attacchi e frodi online. Grazie all’informazione, quindi, anche il web diventa un luogo familiare e protetto in cui si può navigare sicuri.

 

È possibile seguire la campagna in TV, sulle pagine social, sulle testate giornalistiche e sul sito dedicato www.inavigati.it.

 

È stata realizzata anche una miniserie di otto puntate. In ogni puntata, una scena di vita quotidiana che ha per protagonista un membro della famiglia de I Navigati diventa l’occasione per mettere a fuoco una delle minacce più frequenti: smishing, social network, social engineering, SIM swap, acquisti online, money muling, download pericolosi, ghost broking.

Guarda tutti gli episodi >>

 

Sul sito www.inavigati.it è possibile approfondire i temi della sicurezza informatica, trovando tutti i consigli e le risposte utili per informarsi ed imparare ad usare il web in sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/come-funzionano-le-obbligazioni/

Come funzionano le obbligazioni

/news/gruppo-cassa-centrale-sandro-bolognesi-conclude-il-proprio-percorso-alla-guida-del-gruppo-cassa-centrale/

Gruppo Cassa Centrale: Sandro Bolognesi conclude il proprio percorso alla guida del Gruppo Cassa Centrale

L’Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, Sandro Bolognesi, ha concordato con il Consiglio di Amministrazione la cessazione dall’incarico di Direttore Generale e dalla carica di Amministratore Delegato.

Il Gruppo, sotto la guida dell’Amministratore Delegato, e con il contributo determinante delle Banche di Credito Cooperativo Socie ha raggiunto una dimensione di vertice nel panorama bancario italiano.

/news/felsineamica-26/

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Scegliere di esserci"