22 dicembre 2022
Novità Imprese Soci Territorio

Caro energia: un aiuto alle cooperative

Il Gruppo Cassa Centrale insieme ai fondi mutualistici Fondosviluppo e Coopfond e a Cooperfidi Italia per aiutare le cooperative a fronteggiare il rincaro delle bollette.

9

I fondi mutualistici di Confcooperative (Fondosviluppo) e di LegaCoop (Coopfond) hanno avviato assieme a Cooperfidi Italia - Confidi di riferimento dell’economia cooperativa e del no-profit - due importanti iniziative a favore delle imprese cooperative e degli enti cooperativi per la copertura degli oneri finanziari sui prestiti richiesti per fronteggiare i costi delle bollette energetiche e delle commissioni di garanzia dovute a Cooperfidi Italia.

 

Fondosviluppo ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Confcooperative, su finanziamenti di importo massimo di 250mila euro, di durata massima di 36 mesi.

 

Coopfond ha stanziato un plafond di 1,5 milioni di euro a sostegno delle imprese e degli enti cooperativi associati a Legacoop, su finanziamenti del valore massimo di 300mila euro, di durata massima di 60 mesi.

 

La contribuzione dei fondi mutualistici può essere richiesta fino al 31 dicembre 2022.

 

Per informazioni puoi contattare la tua filiale.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/bcc-felsinea-ottiene-la-certificazione-per-la-parita-di-genere/

BCC Felsinea ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

Il riconoscimento attesta l’impegno della banca nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e paritario, che consenta ad ogni persona di esprimere il proprio talento e progredire nella carriera, con un'attenzione particolare al benessere psicofisico, alla conciliazione tra lavoro e vita privata, alla genitorialità e alla sicurezza.

/news/fitch-migliora-il-rating-di-cassa-centrale-banca-a-bbb/

Fitch migliora il rating di Cassa Centrale Banca a BBB

L’upgrade del rating a BBB è guidato da una maggiore solidità economica e capacità di resilienza, con un continuo miglioramento della qualità dell’attivo.

/news/bcc-felsinea-si-espande-ancora-nel-modenese-e-prosegue-nella-sua-strategia-phygital-che-unisce-presenza-fisica-e-canali-digitali/

BCC Felsinea si espande ancora nel Modenese e prosegue nella sua strategia phygital, che unisce presenza fisica e canali digitali