09 agosto 2021
Novità Privati Imprese Giovani

Inbank: importanti informazioni di sicurezza

Nuove modalità di frode via telefono e SMS.

Sicurezza Inbank

Nessuno, nemmeno gli addetti della banca, sono autorizzati a richiedere o conoscere i tuoi dati di sicurezza, in quanto - come anche disciplinato nel contratto di adesione al prodotto Inbank - tali dati sono da considerarsi strettamente confidenziali.

 

Nessun dipendente o collaboratore della banca ti chiederà mai le tue credenziali personali di accesso a Inbank. Inoltre, non ti verranno mai inviati SMS che hanno come mittente il nome Inbank contenenti il seguente testo (o similari):

"Per motivi di sicurezza il suo conto è stato temporaneamente disabilitato per anomalie, a breve un nostro operatore si metterà in contatto con lei, si prega di seguirlo nei passaggi."


Il messaggio viene fatto seguire da una telefonata in cui compare il numero falsificato dell'assistenza e in cui il finto operatore richiede le credenziali di accesso, comprensive del codice OTP (one time password).

 

Se ricevi SMS o telefonate di questo tipo ricorda che sono frodi.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/bcc-felsinea-app-concorso-a-premi-per-clienti-e-soci/

BCC Felsinea App: al via un concorso a premi per clienti e soci

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/aspettando-montagna-in-fiera-a-castiglione-dei-pepoli-un-convegno-su-sicurezza-welfare-e-crescita/

Aspettando Montagna in Fiera: a Castiglione dei Pepoli un convegno su sicurezza, welfare e crescita