16 luglio 2025
Novità

La Sera dei Miracoli, il 2 settembre al Policlinico Sant'Orsola la più grande cena solidale di Bologna

Sito Immagini News (18)

Il 2 settembre dalle ore 20 il viale del Sant’Orsola si trasformerà. Luci, suoni e un grande prato accoglieranno la più grande cena solidale che Bologna abbia conosciuto. Almeno 1.400 persone parteciperanno all’evento benefico per portare il proprio abbraccio a chi vive un percorso di cura in ospedale. Un aiuto concreto, che sosterrà i progetti che Fondazione Sant’Orsola sta realizzando per pazienti e familiari.

 

L’anno scorso la grande cena solidale era stata prima rimandata e poi annullata per il maltempo che si era abbattuto sulla nostra città. Nonostante questo, oltre il 90% di chi aveva aderito non aveva chiesto indietro quanto donato per partecipare, ma lo aveva lasciato come donazione a sostegno del progetto per il nuovo Day Hospital di Oncologia femminile, che proprio tra pochi giorni verrà inaugurato.

 

Anche quest’anno, grazie agli sponsor, l’intero ricavato della serata andrà a sostenere la realizzazione dei 14 progetti che Fondazione Sant’Orsola sta realizzando e di cui beneficiano, ogni anno, oltre 2mila pazienti. Si va dalla casa di accoglienza per le famiglie alla musicoterapia per l’Alzheimer, dal Centro per il benessere delle persone ricoverate alla logopedia per bambini e bambine con la Trisomia 21, passando per gli interventi a sostegno della ricerca e, appunto, dell’oncologia.

 

“La sera dei miracoli” sta prendendo forma grazie anche al contributo di BCC Felsinea.

 

BIGLIETTI

I biglietti sono disponibili su Vivaticket.

Ti potrebbe interessare anche:

/news/sostegno-finanziario-alle-donne-vittime-di-violenza-bcc-felsinea-aderisce-al-protocollo-abi/

Sostegno finanziario alle donne vittime di violenza: BCC Felsinea aderisce al Protocollo ABI

/news/felsineamica-24/

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Truffe online? Le blocchiamo con un tocco!"

/news/bcc-felsinea-ottiene-la-certificazione-per-la-parita-di-genere/

BCC Felsinea ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

Il riconoscimento attesta l’impegno della banca nel creare un ambiente di lavoro inclusivo e paritario, che consenta ad ogni persona di esprimere il proprio talento e progredire nella carriera, con un'attenzione particolare al benessere psicofisico, alla conciliazione tra lavoro e vita privata, alla genitorialità e alla sicurezza.