22 agosto 2024
Novità Territorio

La sera dei miracoli

Il 12 settembre il viale centrale del Sant'Orsola accoglierà la più grande cena popolare che Bologna abbia conosciuto.

FSO Sera Miracoli 12Settembre News 875X485

Il 12 settembre dalle ore 20 il viale del Sant’Orsola si trasformerà.

 

Luci, suoni e un grande prato accoglieranno la più grande cena popolare che Bologna abbia conosciuto. Fino a 1.400 persone potranno partecipare all’evento solidale per portare il proprio abbraccio a chi vive un percorso di cura in ospedale. Un aiuto concreto, che sosterrà la realizzazione dei progetti che Fondazione Sant’Orsola sta portando avanti.

 

“La sera dei miracoli” permetterà a tutti di sentirsi parte della grande orchestra che qui ogni giorno si prende cura della città. Tutto durante questa serata cercherà di fare percepire ai partecipanti la passione che sostiene l’infermiere, muove le dita del chirurgo, alimenta il lavoro dei tecnici e degli addetti alle pulizie, spinge avanti il ricercatore.

 

“Alimentare e sostenere questa passione all’interno dell’ospedale - spiega il Presidente della Fondazione Sant’Orsola Giacomo Faldella - è necessario ed è l’obiettivo di fondo per cui è nata la nostra Fondazione, ciò che muove ogni nostro progetto. Insieme vogliamo costruire una comunità che cura, capace di essere accanto a chi vive un momento difficile per una malattia propria o di un suo caro e aiutarci ad attraversarlo insieme”.

 

“Nel corso della serata - prosegue il Presidente Faldella - verrà consegnato il primo Premio “La sera dei miracoli”, che Fondazione Sant’Orsola attribuirà ogni anno a qualcuno che ha saputo far vivere questo abbraccio in modo straordinario, con scelte ed azioni che possono essere di esempio e compagnia per ognuno di noi”.

 

“La sera dei miracoli” sta prendendo forma grazie all’intraprendenza e alla generosità di Felsinea Ristorazione e di 2comeventi, può contare sulla collaborazione del Policlinico di Sant’Orsola e sull’amicizia di Fondazione Lucio Dalla e si realizzerà grazie agli sponsor - fra cui BCC Felsinea - che hanno deciso di accompagnare questa sfida. I biglietti (35 euro per gli adulti; 15 euro per i bambini e le bambine fino a 10 anni) sono disponibili fino ad esaurimento posti su Vivaticket.

 

Per informazioni o assistenza per procedere alla prenotazione:

E-mail info@fondazionesantorsola.it

Tel. 349.3284387

Ti potrebbe interessare anche:

Educazione finanziaria: BCC Felsinea incontra gli studenti delle scuole del territorio

Il 25 e 28 novembre circa 250 ragazzi delle classi quarte e quinte di 4 istituti scolastici del bolognese e del modenese hanno partecipato a due mattinate formative guidate dagli esperti di BCC Felsinea.

Obiettivo: supportare le scuole per preparare i giovani a un futuro migliore, aiutandoli ad avere una maggiore consapevolezza su come usare i soldi, risparmiare e proteggersi dai rischi.

L’iniziativa proseguirà fino a marzo su una piattaforma interattiva dove i ragazzi potranno acquisire ulteriori nozioni in ambito finanziario e partecipare alla Startup Cup presentando un loro progetto di impresa sostenibile. In palio tre borse di studio da 1.000 euro.

DBRS migliora il rating di Cassa Centrale Banca di un notch, portandolo a BBB

L’azione di rating ha tenuto in considerazione il miglioramento nella redditività del Gruppo Cassa Centrale e la prospettiva del mantenimento dell’accresciuta capacità di generare utili, grazie alle iniziative di diversificazione delle fonti di reddito e di efficientamento sul lato dei costi. 

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: al via "Parole di Inclusione", la nuova iniziativa Abi e Feduf 

La campagna di comunicazione e sensibilizzazione si incentra su una nuova collana di podcast...