Nexi: nuovo sistema di sicurezza per gli acquisti online

Per garantire che ogni transazione sia effettivamente eseguita dal titolare della carta, il pagamento digitale dev’essere autorizzato da un codice a 6 cifre (Key6) scelto dal titolare stesso.

acquisti
Novità |  Privati | 

Per essere conformi alla nuova Direttiva Europea relativa alla sicurezza dei pagamenti online, Nexi e la tua banca hanno ideato una nuova soluzione di protezione che si attiva nella fase finale del pagamento e-commerce.

 

Sempre più siti infatti ti richiederanno di completare il tuo acquisto con un ulteriore livello di sicurezza. A seconda del sito su cui farai i tuoi acquisti, ti potrà essere richiesto di autorizzare il pagamento con Key6, il codice di sei cifre che potrai configurare dal sito www.nexi.it e utilizzare al momento del check-out, dopo aver inserito il codice temporaneo ricevuto via SMS.

 

Senza questo sistema di sicurezza, non potrai fare acquisti online sui siti che adotteranno il nuovo processo di autenticazione per i pagamenti e-commerce.

 

Puoi attivare Key6 dalla tua Area Personale del sito www.nexi.it oppure dall'app Nexi Pay.

Se non sei ancora registrato, questo è il momento giusto per farlo. Ti consigliamo di attivare subito Key6 per non avere disguidi durante i tuoi prossimi acquisti online.

 

Scopri come >>

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali dei prodotti sono indicate nei Fogli Informativi disponibili presso le filiali e sul sito internet della banca (sezione "Trasparenza"), nonché sul sito www.nexi.it.