Novità Privati Imprese Soci Territorio

Nuovo logo di BCC Felsinea

Dal 1° ottobre BCC Felsinea ha una nuova immagine

Logo quadrato

Il 1 gennaio 2019 è nato il gruppo bancario Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano, una famiglia di banche cooperative che condivide valori in cui tutti noi crediamo fortemente: la solidità, il localismo e l’identità cooperativa.


Questo progresso rende necessario creare una identità comune per tutte le BCC affiliate al gruppo, identità che si realizza anche attraverso un nuovo logo: un simbolo chiaro e riconoscibile per soci e clienti, che ci distingua rispetto alle altre banche.

 

Il nuovo logo di Gruppo è costituito da tre quadrati che rappresentano l’inclusione, l’essere gruppo e l’unione delle diversità.

 

Allo stesso tempo i tre quadrati rappresentano anche:

  • le BCC
  • le Società del Gruppo
  • la Capogruppo

Come BCC Felsinea siamo orgogliosi di presentarti il nuovo logo che troverai da ottobre su tutti i documenti della tua banca.

 

Ti potrebbe interessare anche:

È uscito il nuovo numero di FelsineAmica: "Costruisci il tuo futuro in sicurezza"

BCC Felsinea chiude il 2024 con un utile netto record di 13,2 milioni di euro

Nonostante un contesto economico globale incerto, BCC Felsinea registra un utile netto record di 13,2 milioni di euro (+11,4% rispetto al 2023), una raccolta complessiva di 1,884 miliardi di euro (+134 milioni), e l’erogazione di oltre 130 milioni di euro in nuovi mutui. La banca rafforza la sua solidità: il patrimonio netto è cresciuto del 9,5% e il CET1 capital ratio è salito al 24,6%.
In crescita anche i clienti (+1.200 nel 2024) e i dipendenti (198 collaboratori totali contro i 178 del 2023).
Il Direttore Generale di BCC Felsinea Andrea Alpi: “I risultati ottenuti nel 2024 sono la prova della capacità di BCC Felsinea di creare valore grazie a un modello fondato sulla centralità della persona, la fiducia e il bene comune”.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità