26 marzo 2024
Novità

"Orizzonti: Prospettive e Scenografie Urbane e Naturali", al via la rassegna primaverile aMa Bologna

Dal 10 aprile al 23 maggio 2024, tanti appuntamenti per chi ama viaggiare tra portici e colline.

PHOTO 2024 03 25 17 12 05

Bologna, città dotta per eccellenza, si appresta a celebrare due delle figure più emblematiche della sua storia: il pittore Giorgio Morandi, nel sessantesimo anniversario dalla sua scomparsa, e l'innovatore Guglielmo Marconi, pioniere delle telecomunicazioni, nato 150 anni fa. Alla sua quarta edizione, la rassegna aMa Bologna si affaccia così a nuovi "Orizzonti: Prospettive e Scenografie Urbane e Naturali": un invito a cittadini e visitatori a riscoprire Bologna e le sue meraviglie.

 

Al via, dopo Pasqua, gli appuntamenti primaverili di aMa Bologna, che si snodano attraverso un percorso in cui si intrecciano arte, scienza, architettura e natura: dal suggestivo Cenobio di San Vittore al panorama mozzafiato di Villa Scarani, senza dimenticare Villa Griffone e Guglielmo Marconi, la Certosa Monumentale Patrimonio Unesco, il seicentesco Oratorio di San Rocco e il Pio Istituto Sordomute Povere di via della Braina.

 

“aMa Bologna non manca di stupirci con nuovi percorsi culturali e architettonici capaci di far conoscere luoghi mai visitati di Bologna. Confcommercio Ascom Bologna promuove con piacere  questo importante programma di valorizzazione turistica del nostro patrimonio artistico e culturale” ha dichiarato Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom Bologna, dutrante la conferenza stampa di presentazione della rassegna.

 

“Il nostro territorio è particolarmente ricco di cultura, storia, siti naturalistici unici, ma è anche il luogo che ha dato i natali a numerosi personaggi di rilievo, fra cui il pittore Giorgio Morandi e lo scienziato Guglielmo Marconi. È quindi con grande piacere che abbiamo scelto di sponsorizzare anche questa rassegna primaverile di aMa Bologna, che in questa edizione ha aggiunto al calendario nuovi e interessanti appuntamenti dedicati alla nostra Bologna artistica e dotta" ha aggiunto Andrea Rizzoli, Presidente di BCC Felsinea, main sponsor della rassegna.

 

VAI AL PROGRAMMA >>

Ti potrebbe interessare anche:

BCC Felsinea chiude il 2024 con un utile netto record di 13,2 milioni di euro

Nonostante un contesto economico globale incerto, BCC Felsinea registra un utile netto record di 13,2 milioni di euro (+11,4% rispetto al 2023), una raccolta complessiva di 1,884 miliardi di euro (+134 milioni), e l’erogazione di oltre 130 milioni di euro in nuovi mutui. La banca rafforza la sua solidità: il patrimonio netto è cresciuto del 9,5% e il CET1 capital ratio è salito al 24,6%.
In crescita anche i clienti (+1.200 nel 2024) e i dipendenti (198 collaboratori totali contro i 178 del 2023).
Il Direttore Generale di BCC Felsinea Andrea Alpi: “I risultati ottenuti nel 2024 sono la prova della capacità di BCC Felsinea di creare valore grazie a un modello fondato sulla centralità della persona, la fiducia e il bene comune”.

Claris Leasing e Claris Rent promuovono un contest per stimolare la crescita personale e professionale in ottica di sostenibilità

Partita del Cuore: EVENTO RIMANDATO