Cassa Centrale Banca lancia PAC Minori, i nuovi Piani di Accumulo NEF per i più giovani

PAC Minori è la nuova soluzione di investimento, dedicata agli under 18, che permette di stimolare nei più giovani una cultura del risparmio e il perseguimento di obiettivi a lungo termine, per una maggiore responsabilità economica.

PAC Minori
17 marzo 2022
Novità |  Privati |  Giovani | 

PAC Minori è un programma di risparmio e di investimento, realizzato in collaborazione con NEAM – società di Asset Management del Gruppo Cassa Centrale – che permette anche ai minori di beneficiare dei vantaggi del Piano di Accumulo di Capitale (PAC). Infatti, genitori o familiari potranno, attraverso versamenti periodici anche di piccolo importo, costruire un capitale di cui il giovane intestatario potrà disporre autonomamente al raggiungimento della maggiore età. Una nuova opportunità a disposizione di Soci e clienti per creare le basi per il futuro dei propri cari.

 

“Ci piace pensarlo come un regalo che cresce insieme al minore – ha commentato Enrico Salvetta, Vicedirettore Vicario di Cassa Centrale Banca –, un prodotto studiato per completare l’offerta dedicata ai giovani delle nostre banche, a testimonianza dell’attenzione del Gruppo Cassa Centrale verso le persone e le esigenze di ogni fascia di età. Il PAC Minori permetterà, infatti, ai parenti e ai familiari di costruire solide basi per il futuro dei propri ragazzi attraverso versamenti periodici coerenti con le disponibilità economiche familiari.”

 

La proposta favorirà, inoltre, l’attitudine dei ragazzi a risparmiare. La formula del Piano di Accumulo di Capitale, infatti, consente di ridurre il rischio legato ad un investimento in un’unica soluzione permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita più stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati. La flessibilità sugli importi destinabili e il basso grado di rischio rendono il PAC uno strumento di investimento affidabile e agile al tempo stesso.

 

Scopri di più >>