25 aprile 2022
Novità Territorio

Trentamila euro per i profughi ucraini

Sono quasi 30mila euro i fondi raccolti da CNA Bologna per l’accoglienza dei profughi ucraini nel nostro territorio.

L'iniziativa benefica, avviata a marzo e durata un mese, 
ha visto la collaborazione anche di BCC Felsinea.

Foto Raccolta Fondi CNA Ucraina Locandina A4 Copia

"Il popolo ucraino è un popolo che soffre, che deve fuggire dalla guerra, che sta chiedendo riparo e solidarietà. E Bologna lo sta accogliendo" sottolinea Antonio Gramuglia, Presidente CNA Bologna, che a marzo ha dato vita a una raccolta fondi in favore delle organizzazioni pubbliche che stanno aiutando le famiglie ucraine in arrivo sul nostro territorio.

 

La raccolta fondi - a cui ha collaborato il Credito Cooperativo bolognese, rappresentato da BCC Felsinea, Banca di Bologna e Emil Banca - ha ora “passato il testimone” ad una campagna, sempre a favore dei profughi dell’Ucraina, lanciata da CNA nazionale. "Tutto il sistema CNA - conclude Antonio Gramuglia - sta mostrando una grande attenzione e sensibilità verso il dramma che sta vivendo il popolo ucraino, che si manifesta non solo con le raccolte fondi, ma anche con la disponibilità delle imprese bolognesi ad assumere i profughi e ad ospitare le loro famiglie nelle case delle imprenditrici e degli imprenditori": un gesto di solidarietà umana e al contempo un aiuto concreto nella consapevolezza che questa guerra sta ulteriormente impoverendo un'economia già colpita duramente dagli effetti del Covid.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/anche-il-gruppo-cassa-centrale-partecipa-a-eurbank-il-progetto-di-bancomat-sulla-stablecoin-in-euro/

Anche il Gruppo Cassa Centrale, di cui fa parte la nostra Banca, partecipa a EUR.BANK, il progetto di BANCOMAT sulla stablecoin in euro e sul relativo ecosistema

/news/al-via-la-promozione-taglia-la-rata-di-prestipay-il-prestito-personale-che-si-fa-in-due-per-te/

Al via la promozione “Taglia la Rata” di Prestipay, il prestito personale che si fa in due per te

Solo fino al 15 luglio 2026, grazie alla promozione “Taglia la Rata”, sarà possibile richiedere un prestito Prestipay con il vantaggio di una rata più leggera da metà piano di rimborso.

/news/intelligenza-artificiale-e-investimenti-un-aiuto-o-un-rischio/

Intelligenza artificiale e investimenti: un aiuto o un rischio?