Visita guidata alla Collezione Moto Poggi

Domenica 17 novembre BCC Felsinea organizza una visita guidata alla collezione privata dedicata agli appassionati di motociclismo

Collezione Moto Poggi MG 0816 1
Novità |  Privati |  Soci |  Territorio |  Gite sociali | 

Con l’apertura della collezione privata “Moto Poggi COMP”, gli appassionati di motociclismo potranno vedere l’evoluzione delle moto da corsa Yamaha concentrate in un museo.

 

L’esposizione include tra gli oltre 60 esemplari d’epoca esposti anche dei veri e propri cimeli da collezione come, ad esempio, una Yamaha YDS1R del 1959, una serie di Yamaha TZ di cilindrate differenti (250, 350, 500 e 750) appartenenti a varie epoche e realizzate dalla casa giapponese per dare la possibilità anche a piloti privati di essere competitivi nei vari campionati nazionali e mondiali.

 

L’iniziativa, curata dal collezionista Pierluigi Poggi, ha tenuto molto in considerazione l’originalità delle moto. Tutte sono “conservate” o restaurate in modo corretto.

 

Tra le moto esposte sono presenti anche le M1 di Valentino Rossi (con le versioni del 2004 e del 2005), quella di Jorge Lorenzo (iridato con la Yamaha nella classe MotoGP nel 2010), l’attuale YZR-M1 2012 di Andrea Dovizioso, la Yamaha YZR 500 due tempi di Garry McCoy e quella di Norifumi Abe.

 

Programma:

Ritrovo dei partecipanti alle ore 9:15 a Villanova di Castenaso in via del Lavoro angolo via Cà dell’Orbo.

Contributo alla visita guidata: € 9,00 / Ragazzi di età inferiore a 12 anni: € 2,00

Termine iscrizioni: martedì 29 ottobre, salvo esaurimento posti.