Investimenti

Fondi comuni

Fondi comuni

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina.

Fai fruttare i tuoi risparmi, affidati ai nostri gestori selezionati

NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori

NEF: orientiamo i tuoi investimenti insieme a grandi gestori

NEF è il fondo di investimento di diritto lussemburghese creato per offrire una soluzione di qualità alle tue esigenze di gestione del risparmio. Con i suoi comparti, NEF ti offre la possibilità di costruire un portafoglio ampiamente diversificato in funzione della strategia di investimento che vuoi adottare. L’estensione dei comparti offerti permette infatti di ripartire il tuo capitale tra le più significative opzioni presentate dai mercati scegliendo tra specifici settori dell’economia, aree geografiche e tipologie di prodotti.

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

NEF Ethical: investire rispettando i diritti delle persone e l'ambiente

Un progetto sostenibile è un progetto che nel lungo termine avrà maggiori possibilità di ottenere buoni rendimenti. La scelta di investire in un comparto etico non solo esprime un atteggiamento responsabile da parte del risparmiatore, ma appare prevedibilmente - nel lungo termine - quella con migliori prospettive. Le aziende che adottano principi di sostenibilità - e gli Stati con una normativa più rigorosa sui diritti del lavoro - risulteranno infatti, in futuro, strutturalmente avvantaggiate in termini di competitività e affidabilità.

NEF Target 2028 D: l'investimento obbligazionario con una meta precisa

NEF Target 2028 D: l'investimento obbligazionario con una meta precisa

NEF Target 2028 classe D, a distribuzione, è un comparto obbligazionario globale a scadenza prefissata. Il fondo ricerca opportunità di rendimento investendo in vari settori e aree geografiche, diversificando e contenendo i potenziali rischi con un costante monitoraggio del portafoglio da parte del gestore. Il comparto è inoltre strutturato per consentire il pagamento di un dividendo annuale legato all’andamento di mercato.

 

Entro il primo trimestre 2029 NEF Target 2028 D verrà incorporato in un altro comparto NEF.

PAC: una buona modalità di investimento per tutte le generazioni di risparmiatori

PAC: una buona modalità di investimento per tutte le generazioni di risparmiatori

È un programma finanziario di risparmio e di investimento per costituire un capitale con versamenti periodici anche di piccoli importi. Lo puoi aprire su tutti i comparti di NEF. Inoltre, sei libero di:

  • Sospendere temporaneamente i versamenti e riprenderli in qualsiasi momento
  • Richiedere la liquidazione totale o parziale del capitale al controvalore di mercato
  • Cambiare linea di investimento all’interno dell’offerta NEF

Altri fondi comuni

Altri fondi comuni

Ti offriamo un ampio paniere di fondi e SICAV attentamente selezionati, seguendo due direttrici fondamentali:

  • Diversificazione delle soluzioni d’investimento in rapporto ai differenti comparti delle società presenti
  • Ampliamento della gamma delle strategie e dei mercati per rendere dinamica e personalizzata la gestione dell’investimento in funzione dei diversi profili di rischio

 

Il servizio si avvale della partnership consolidata con alcune tra le principali società di investimento di rilevanza mondiale: NEAM - NEF, Amundi, BlackRock, BNP Paribas, Etica SGR, Fidelity, Franklin Templeton, Invesco, JPM, Pictet, Raiffeisen C.M., Schroders, Union Investment. Prima dell’adesione, leggi il prospetto informativo e le informazioni chiave per gli investitori (KIID): NEAM - NEF, AmundiBlackRockBNP ParibasEtica SGR, FidelityFranklin TempletonInvescoJPMPictetRaiffeisen C.M.SchrodersUnion Investment.

Area Riservata

Monitora i tuoi investimenti.

Accedi a My NEF

Comunicazione di marketing. Trattasi di investimento in quote di fondi comuni d’investimento: il valore della quota è variabile nel tempo ed è sempre consultabile sul sito internet di ciascuna SGR e sui principali quotidiani italiani. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenimento di uguali rendimenti per il futuro né di conservazione del capitale investito. L’informativa e le condizioni contrattuali complete riferite a ciascun fondo comune d’investimento offerto sono disponibili nella presente sezione del sito e presso la sede della Banca collocatrice.