Investimenti

Gestioni Patrimoniali

Gestioni Patrimoniali

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina.

Investi in modo chiaro e trasparente

 

Con le Gestioni Patrimoniali ideate da Cassa Centrale Banca puoi affidare il tuo patrimonio ad un gestore professionale, delegandogli la scelta degli strumenti finanziari su cui investire e l’esecuzione delle relative operazioni. La qualità del servizio è conforme agli internazionali GIPS, che certificano l’eccellenza dell’intero processo di investimento, dei metodi di calcolo e delle performance.

 

Vuoi pianificare il tuo investimento? Puoi attivare il Piano di Investimento Programmato (opzione non attiva sulle linee GP Benchmark PIR) ed entrare gradualmente nella linea di gestione, con una quota del patrimonio a periodi stabiliti e importi fissi. Grazie al piano potrai cogliere le opportunità offerte dai mercati, attenuando le fasi di volatilità.

GP Benchmark: investire oltre le prospettive

GP Benchmark: investire oltre le prospettive

GP Benchmark sono gestioni patrimoniali caratterizzate da uno stile di gestione attivo che comporta un impegno costante da parte del gestore, orientato a massimizzare il rendimento nel rispetto del grado di rischio della linea di gestione scelta. L’obiettivo è superare il benchmark nelle diverse fasi di mercato.

GP Benchmark PIR: investire nelle aziende italiane per ottenere vantaggi fiscali

GP Benchmark PIR: investire nelle aziende italiane per ottenere vantaggi fiscali

Le linee di gestione GP Benchmark PIR investono una parte del patrimonio nelle piccole e medie imprese italiane. Grazie al Piano Individuale di Risparmio, puoi favorire la crescita dell’economia reale e ottenere un vantaggio fiscale.

GP Quantitative: investire con le tecniche più evolute

GP Quantitative: investire con le tecniche più evolute

GP Quantitative sono gestioni patrimoniali che, grazie all’applicazione di modelli matematici innovativi, offrono l’opportunità di sfruttare le tecniche più avanzate di allocazione quantitativa di portafoglioL’obiettivo è coniugare la ricerca della performance ad un attento controllo del rischio.

GP Private: investire scegliendo ogni dettaglio

GP Private: investire scegliendo ogni dettaglio

GP Private sono gestioni patrimoniali studiate per soddisfare gli investitori più esigenti. L’elevato grado di personalizzazione nella composizione del portafoglio rende GP Private un servizio unico, dedicato a chi cerca soluzioni curate in ogni dettaglio. All’interno delle GP Private puoi accedere, in base al patrimonio in gestione, a tre ambiti di investimento: GP Private Silver, GP Private Gold, GP Private Platinum.

PIP Cash: più valore ai tuoi investimenti

PIP Cash: più valore ai tuoi investimenti

PIP Cash è il Piano di Investimento Programmato per entrare gradualmente sui mercati finanziari. Scopri la promozione attiva.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Non costituisce offerta o invito alla conclusione di un contratto per la prestazione del servizio di gestione di portafogli. GP Benchmark, GP Quantitative e GP Private sono servizi di investimento prestati da Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A. L’informativa e le condizioni contrattuali complete sono a disposizione presso la sede di Cassa Centrale Banca e gli sportelli delle banche che commercializzano il servizio. Per maggiori informazioni relative alle tematiche di sostenibilità, si veda l’Informativa sulla sostenibilità delle Gestioni Patrimoniali, disponibile al seguente indirizzo: https://www.cassacentrale.it/it/informativa-sostenibilita-gestioni-patrimoniali

PIP CASH - Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Non costituisce offerta o invito alla conclusione di un contratto per la prestazione del servizio di gestione di portafogli. GP Benchmark, GP Quantitative e GP Private sono servizi di investimento prestati da Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano S.p.A. L’informativa e le condizioni contrattuali complete sono a disposizione presso la sede di Cassa Centrale Banca e gli sportelli delle banche che commercializzano il servizio. L’attivazione del PIP CASH è possibile al momento dell’apertura di nuovi rapporti di Gestione, e su conferimenti aggiuntivi, delle linee GP Quantitative, GP Private, GP Benchmark bilanciate, GP Benchmark azionarie, GP Benchmark obbligazionarie (ad eccezione della linea Obbligazionaria Euro Breve termine) e GP Benchmark PIR. Plafond disponibile: 700 mln di Euro, di cui 600 mln di Euro destinati alle nuove aperture e 100 mln di Euro per i conferimenti aggiuntivi. Offerta valida fino al 30 giugno 2022 o fino ad esaurimento plafond.