Rivista

Numero 10  |  marzo 2021

Verso la Carbon Neutrality

 

Dare l’esempio è la miglior forma di contagio positivo

Cara Socia e caro Socio,

abbiamo scelto di inaugurare il 2021 dando una nuova veste a FelsineAmica, che fosse coerente e in linea con l’immagine aziendale adottata dal Gruppo Cassa Centrale Banca. Un’immagine riconoscibile, distintiva e attuale, che già dal primo impatto trasmette l’idea di un’identità comune a tutte le realtà del Gruppo. Un’immagine costruita attorno a valori condivisi che contraddistinguono da sempre le Banche di Credito Cooperativo: vicinanza e solidità, localismo e sicurezza, cooperazione e efficacia.

Se FelsineAmica ha un nuovo aspetto, i suoi contenuti si evolvono ma sempre nel segno della tradizione: per fare il punto su come BCC Felsinea si inserisce e si muove nel panorama attuale insieme al Presidente; per analizzare argomenti più tecnici con l’aiuto e l’esperienza del Direttore Generale; per approfondire temi caldi nello Speciale; per dare voce ai nostri territori, ai Giovani Soci, al mondo femminile; per informare su tutto ciò che BCC Felsinea porta avanti giorno dopo giorno, nell’interesse dei Soci, dei clienti e della comunità intera.

In questo numero, dedicato alla sostenibilità, nello Speciale raccontiamo il percorso che BCC Felsinea sta portando avanti per diventare Carbon Neutral, contribuendo così alla lotta ai cambiamenti climatici. Con il Presidente, invece, analizziamo l’impatto della pandemia su BCC Felsinea, mentre con il Direttore parliamo del bilancio 2020. Ampio spazio è inoltre riservato ai nostri territori e a moltissimi altri argomenti, dalla solidarietà alla cultura.

Non ci resta che augurarti una piacevole lettura!

La redazione