Rivista

Numero 11  |  luglio 2021

Una visione in comune

 

Gli obiettivi condivisi con l'Agenda ONU 2030

Cara Socia e caro Socio,

per oltre un anno il mondo intero ha vissuto una situazione di grande difficoltà, che ha tenuto tutti a lungo con il fiato sospeso. Finalmente, in questi ultimi mesi è iniziata la risalita e, dovendo tirare le somme, possiamo oggi affermare con orgoglio che BCC Felsinea è stata più che capace di reggere all’urto dei tempi peggiori.

Lo dimostrano i dati positivi del Bilancio 2020: nell’anno passato BCC Felsinea ha registrato una costante crescita patrimoniale ed economica, che oggi le consente di accrescere la sua capacità di svolgere al meglio il proprio ruolo a supporto della comunità e del territorio, e di rispondere alle sfide che la attendono nel 2021.

Una crescita che si traduce in volontà di fare e di investire nel futuro e nell’organizzazione della banca che, in linea con la Capogruppo Cassa Centrale, porta avanti con rinnovata attenzione il suo impegno sociale e ambientale, con uno sguardo sempre rivolto alle politiche di governance, di gestione del personale, sulla parità di genere, di lotta alla corruzione e di rispetto dei diritti umani.

BCC Felsinea si conferma ancora una volta una banca solida, pronta a rispondere alle esigenze del suo territorio, e siamo davvero felici di poterlo raccontare nelle pagine di questo nuovo numero di FelsineAmica.

La redazione