Rivista

Numero 16  |  Aprile 2023

Felsineamica Aprile 2023 Copertina

Una banca per crescere insieme

 

L'Assemblea annuale per approvare il bilancio e per rinnovare le cariche sociali.

Una banca per crescere insieme

 

L'Assemblea annuale per approvare il bilancio e per rinnovare le cariche sociali.

Cara Socia e caro Socio,

gli ultimi tre anni, particolarmente il 2020 e il 2021, sono stati certamente difficili. Ogni persona, ogni impresa, ogni comunità si è trovata a dover fronteggiare situazioni eccezionali: dalla pandemia - con tutto quello che ha generato non solo in termini sanitari, ma anche sociali ed economici - alle conseguenze del conflitto in Ucraina, che hanno aggravato la situazione di incertezza già presente. Nel triennio 2020-2022 BCC Felsinea ha dimostrato con maggiore forza il suo essere banca del territorio e della comunità, aumentando il suo sostegno a persone, famiglie, imprese, enti e associazioni. Inoltre, BCC Felsinea ha avuto la capacità e la forza di continuare il suo percorso di crescita: nel 2022 la nostra banca ha registrato l’utile più alto di sempre (il doppio di quello 2021) e ha confermato la sua grande solidità con un CET1 Ratio al 21%. Tutti traguardi di cui siamo molto orgogliosi e che vogliamo raccontarvi in questo primo numero dell’anno di FelsineAmica.

 

Nello Speciale affrontiamo, invece, una tematica che sta diventando sempre più calda, ovvero la sicurezza informatica, con un focus sulle principali minacce e frodi online e numerosi consigli utili su come imparare a difendersi.

 

Grande spazio è dato, come di consueto, ai territori per quanto riguarda sia il racconto delle numerose iniziative realizzate con il contributo della nostra banca sia la scoperta delle loro peculiarità culturali e naturalistiche, anche grazie al contributo dei Giovani Soci, che ci parlano dei loro luoghi del cuore.

 

Infine, da non perdere le pagine dedicate alle iniziative solidali e di sensibilizzazione sul tema della parità di genere, così come gli appuntamenti per i soci e il calendario delle prossime gite in programma.

 

Buona lettura!

 

La redazione