Cara Socia e caro Socio,
questo primo numero dell’anno di FelsineAmica si presenta rinnovato e arricchito, con più articoli pensati per offrire informazioni pratiche e accompagnare i lettori nelle loro scelte quotidiane. Grazie ai consigli degli esperti BCC Felsinea, vi forniamo spunti concreti e soluzioni efficaci sui temi economici e finanziari più attuali, riflettendo il nostro impegno a rendere la rivista non solo un momento di lettura e svago, ma anche uno strumento utile.
In apertura di numero, approfondiamo gli sviluppi più significativi di BCC Felsinea e il suo costante supporto al territorio. Il 2025 è iniziato, infatti, con ottime notizie: il bilancio aziendale è ancora una volta in crescita, un risultato che testimonia la solidità e la visione strategica della banca.
Nelle prossime pagine poniamo poi l’accento sull’importanza di un check up assicurativo regolare, fondamentale in un mondo in rapido cambiamento: proteggere sé stessi, la famiglia e il patrimonio è essenziale per affrontare gli imprevisti. Un focus particolare è dedicato anche alle polizze catastrofali, coperture sempre più rilevanti a causa degli eventi climatici estremi in aumento, e al mondo dei mutui, con una pratica guida che contiene tutte le informazioni utili per chi desidera acquistare casa.
Nelle pagine “Vita BCC” annunciamo anche l’apertura di una nuova filiale BCC Felsinea a Maranello, un passo strategico per consolidare la presenza sul territorio modenese, e parliamo della grande attenzione della banca verso l’ambiente, che è stata premiata con il riconoscimento tra le aziende italiane più attente al clima.
Un altro motivo di orgoglio per BCC Felsinea, a cui abbiamo voluto dare particolare risalto, è l’impegno dei giovani soci della banca, protagonisti di progetti di grande impatto sociale e culturale.
Ampio spazio, nelle pagine di questo numero di FelsineAmica, è poi dato ai territori, alle iniziative benefiche e di sostegno alla comunità, un pilastro fondamentale della missione di BCC Felsinea, e alle numerose attività culturali che vedono la banca fra i promotori.
Infine, da non perdere il ricco calendario di appuntamenti per i soci, a cui si aggiunge anche l’Assemblea annuale, che quest’anno sarà ancora più importante poiché sia ordinaria che straordinaria.
Non ci resta che augurarvi una piacevole lettura.
La redazione