aMa Bologna Primavera 2022: rassegna di eventi con mostra multimediale per chi ama viaggiare tra portici e colline

Dal 12 aprile al 17 maggio 2022.

05 aprile 2022
Novità |  Territorio | 

Dopo il successo della rassegna estiva del 2021 con sold out di tutti gli eventi in calendario, aMa Bologna riparte con una programmazione declinata sulle passioni e gli amori della città: dalla musica al teatro fino allo sport. Da aprile a maggio, tanti i luoghi da scoprire e riscoprire attraverso percorsi pensati per un turismo di prossimità e accompagnati da guide turistiche locali specializzate.

 

In questi ultimi due anni sono stati moltissimi i cittadini dell’area metropolitana e della provincia che hanno dedicato il loro tempo per conoscere il proprio territorio, con passeggiate ed escursioni dal vivo, visite guidate in presenza e online. La domanda locale di cultura e la voglia di stare insieme hanno favorito la creazione di nuove sinergie, come quelle con BCC Felsinea, main sponsor della rassegna, e con Confcommercio Ascom Bologna.

 

"Da sempre, fra gli obiettivi di ogni nostra azione c'è quello di promuovere, in un'ottica sostenibile, il miglioramento culturale ed economico dei territori in cui operiamo. Per questo siamo felici di essere anche quest'anno main sponsor di aMa Bologna, un’iniziativa di grande valore che, con i suoi appuntamenti alla scoperta di angoli inediti dell'area metropolitana in modo slow, raggiunge un duplice scopo: quello di rinsaldare il legame con i nostri bellissimi e preziosi territori e quello di farli scoprire a chi ancora non li conosce" sottolinea il Presidente di BCC Felsinea Andrea Rizzoli.

 

"Quest’anno Confcommercio Ascom Bologna collaborerà attivamente al programma di aMa Bologna perché Palazzo Segni Masetti sarà la sede della mostra multimediale Sotto i Portici di Bologna, allestita nel Salone dei Carracci e aperta al pubblico, su prenotazione, per tutto il periodo dell’iniziativa" afferma Giancarlo Tonelli, Direttore Generale di Confcommercio Ascom BolognaLa mostra è l’evoluzione dell'esposizione Portici&Luce che ha inaugurato la prima edizione estiva di aMa Bologna nel 2021 e che ha anticipato l’inserimento dei portici di Bologna nella World Heritage List dell’UNESCO, come patrimonio dell’umanità. 

 

aMa Bologna Primavera 2022 è un'anteprima della rassegna estiva, quest'anno alla sua seconda edizione, pensata per promuovere cultura e movimento, i fondamenti del benessere fisico e mentale, per valorizzare il patrimonio storico, artistico, monumentale della città e per rafforzare l’identità e l’orgoglio di essere bolognesi; un’occasione per stare all’aria aperta e godersi la relazione con l’altro in un contesto organizzato e sicuro e per promuovere la cultura di cura del territorio e della comunità e di un turismo responsabile.

 

Vai al calendario >>