25 giugno 2025
Novità

BCC Felsinea installa defibrillatori nella sede e in tutte le filiali: sicurezza e salute a servizio del territorio

DAE Sede

COMUNICATO STAMPA

 

BCC Felsinea rafforza il proprio impegno per la salute e la sicurezza della comunità locale completando l’installazione di defibrillatori semiautomatici (DAE) presso la sede centrale e in tutte le filiali ancora non dotate del dispositivo salvavita, per un totale di 25 dispositivi. I nuovi defibrillatori sono accessibili anche dall’esterno degli edifici, garantendo la disponibilità 24 ore su 24 a beneficio della cittadinanza e dei passanti.

 

I DAE sono stati recentemente installati a San Lazzaro di Savena (sia nella sede aziendale che nella filiale) e presso le filiali di Bologna (Pontevecchio e San Vitale), Casalecchio di Reno, Castiglione dei Pepoli, Funo, Granarolo dell’Emilia, Maranello, Monghidoro, Pizzano, Ponticella, Rastignano, San Benedetto Val di Sambro e Vignola.

 

Questi si aggiungono alle filiali già cardioprotette di Castenaso, Gaggio Montano, Lizzano in Belvedere, Montese, Pavullo nel Frignano, Ponte della Venturina, Porretta Terme, San Benedetto del Querceto, Vidiciatico e Villanova di Castenaso.

 

Molti di questi dispositivi si trovano in aree montane o comunque in territori distanti dai principali presìdi ospedalieri: proprio in questi contesti, la presenza di un defibrillatore può fare ancora di più la differenza e contribuire in modo decisivo a salvare vite, garantendo un primo intervento tempestivo in caso di arresto cardiaco.

 

Essendo i DAE di proprietà di BCC Felsinea, la banca si impegna a eseguire verifiche regolari sui dispositivi nonché programmi di controllo e manutenzione periodica in conformità alle raccomandazioni dei produttori e alle normative. Questo consente di garantirne il perfetto funzionamento in ogni momento, assicurando affidabilità e sicurezza.

 

Con questa iniziativa, BCC Felsinea conferma il proprio ruolo attivo e concreto a sostegno delle comunità locali, investendo nella salute pubblica e rafforzando la propria presenza sul territorio non solo come istituto di credito, ma come vero e proprio punto di riferimento per la collettività.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

/news/m-illumino-di-meno-2026-piccoli-gesti-per-un-futuro-piu-sostenibile/

“M’illumino di meno” 2026: piccoli gesti per un futuro più sostenibile

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 596/2014 E DI INFORMAZIONI REGOLAMENTATE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2004/109/CE E SS. MM.