16 ottobre 2021
Novità Territorio

In prima linea nella lotta alla fame e alla malnutrizione

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, BCC Felsinea è scesa in piazza al fianco di CEFA Onlus con l'iniziativa Riempi il piatto vuoto a sostegno delle mense di Bologna e delle comunità in Etiopia.

GAF0852

COMUNICATO STAMPA

 

La pandemia ha spinto oltre 130 milioni di persone nel mondo a soffrire la fame, portando il totale a circa 800 milioni. Ad esserne più colpiti sono stati soprattutto i bambini e i poveri.

 

Anche quest'anno BCC Felsinea ha scelto di sostenere l'iniziativa Riempi il piatto vuoto di CEFA Onlus per dare un aiuto concreto alle mense di Bologna e alle comunità in Etiopia.

L’iniziativa è culminata il 16 ottobre in un evento che, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ha portato in Piazza Maggiore, a Bologna, tanti carrelli colmi di cibo che saranno donati alle mense di Bologna. Il ricavato delle donazioni sarà invece destinato ai progetti CEFA per aiutare le comunità in Etiopia a combattere la malnutrizione e a difendere l’ambiente.

 

Il Direttore Generale di BCC Felsinea Andrea Alpi: "I progetti di CEFA mirano a dare dignità alle persone e alle popolazioni più vulnerabili, e hanno per fine ultimo la ricerca del bene comune. Un obiettivo e un valore che ci accomuna e che noi, come banca, perseguiamo anno dopo anno fin dalle nostre origini.”

Ti potrebbe interessare anche:

/news/m-illumino-di-meno-2026-piccoli-gesti-per-un-futuro-piu-sostenibile/

“M’illumino di meno” 2026: piccoli gesti per un futuro più sostenibile

/news/risparmio-gestito-nef-supera-i-10-miliardi-di-euro-e-presenta-due-nuovi-comparti/

Risparmio gestito: NEF supera i 10 miliardi di euro e presenta due nuovi comparti

/news/cassa-centrale-banca-ottiene-da-standard-ethics-il-primo-corporate-rating-di-sostenibilita-ee-e-il-long-term-expected-rating-eeplus/

Cassa Centrale Banca ottiene da Standard Ethics il primo Corporate rating di sostenibilità “EE-” e il Long Term Expected Rating “EE+”

COMUNICAZIONE AL PUBBLICO DI INFORMAZIONI PRIVILEGIATE AI SENSI DELL’ART. 17 DEL REGOLAMENTO (UE) N. 596/2014 E DI INFORMAZIONI REGOLAMENTATE AI SENSI DELLA DIRETTIVA 2004/109/CE E SS. MM.